Allarme uscite di emergenza
Home > Faq > Allarme per uscite di emergenza
Serrature elettriche / elettromagneti / elettropistoni
Indietro

Domande correlate

Strumenti

Ho bisogno di installare un sistema di allarme su una porta di un supermercato che suoni in caso di apertura non autorizzata. Lo avete?

Risposta

  • Abbiamo il sistema Exit Alarm system.

    La centrale permette di sorvegliare i passaggi eseguiti attraverso le uscite di sicurezza.
    Il personale autorizzato al passaggio, attivando un contatto pulito tramite badge o tastiera può aprire la porta senza attivare l’allarme.

    Se la porta viene richiusa entro il tempo impostato, non si attiva alcun allarme. Nel caso in cui la porta dovesse restare aperta oltre il tempo di intervento di “Apertura Prolungata” dell’anta, si attiva l’allarme specifico, che si disattiva automaticamente alla richiusura dell’anta o premendo il pulsante di reset.

    Contrariamente, se la porta viene  aperta senza autorizzazione, si attiva immediatamente l’allarme “Apertura” che resta attivato per l’intervallo di allarme impostato, dopo di che viene eseguito automaticamente un auto-reset che disattiva l’allarme per 5 sec. 

    A questo punto se la porta è stata richiusa il sistema torna in stand-by. Contrariamente se la porta è ancora aperta si riattiva lo stato di allarme.  Il reset può inoltre essere eseguito da pulsante remoto.

    Per la gestione delle uscite di emergenza puoi consultare la Exit system.